Contributi ad associazioni, fino a 1.500 euro per gli investimenti sulla sicurezza sanitaria

Si chiude il prossimo 20 novembre il bando per la concessione di contributi ad associazioni che hanno sostenuto spese per attuare le misure per il contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica da covid-19.

Si tratta di un intervento che fa parte del pacchetto di bandi che l’Amministrazione comunale ha messo a punto per sostenere il mondo delle imprese ed associativo di fronte all’emergenza Covid.

Oggetto dell’iniziativa è la concessione di un contributo alle associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro a copertura dei costi fissi incomprimibili e alle spese straordinarie sostenute dalle associazioni per la continuità, attivazione e ripresa in sicurezza delle loro attività.

Il contributo sarà pari al 50% delle spese sostenute, pagate e rendicontate nel periodo dal 8 marzo 2020 al 15 ottobre 2020, per un importo massimo per ciascun soggetto richiedente pari ad € 1.500,00.

La domanda può essere scaricata da questa pagina e trasmessa entro il termine ultimo del 20 novembre 2020 esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it o consegnata a mano in busta chiusa con la dicitura “bando associazioni emergenza Covid-19” presso la reception del Comune in piazza Garibaldi, 1.

Pubblicato: 12 Novembre 2020