Contrasto del divario digitale, pubblicate le graduatorie

La scuola sta ormai per ricominciare e il “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative” entra adesso nella sua fase finale.

Sono state infatti stilate le graduatorie degli aventi diritto ai buoni acquisto, così come è stato definito l’elenco degli esercizi commerciali che si sono convenzionati all’iniziativa e dove dunque sarà possibile spendere i buoni assegnati.

Tre le categorie distinte di acquisto finanziate dall’iniziativa: Tablet o “due in uno” (euro 230), PC portatile (euro 450) e strumenti di connettività, router o saponetta, (euro 55).

I buoni non potranno essere utilizzati per l’acquisto di dotazioni informatiche usate, di smartphone o di personal computer fissi e saranno spendibili fino al 20 settembre 2020 presso i punti vendita aderenti , il cui elenco è pubblicato qui a fianco.

Nel caso il costo del dispositivo/strumento acquistato sia inferiore al valore del buono, verrà rimborsata solo la quota di spesa effettiva espressa dalla ricevuta/scontrino e nulla sarà dovuto in reso né al beneficiario né all’esercizio commerciale a copertura totale del buono.

Nel caso invece che il costo del dispositivo/strumento acquistato sia superiore al valore del buono, verrà rimborsata solo la quota del buono e la differenza in eccesso dovrà essere pagata dal beneficiario direttamente all’esercizio commerciale al momento dell’acquisto.

I buoni acquisto saranno consegnati a partire da lunedì 7 settembre dalle assistenti sociali di ASP “Distretto di Fidenza” direttamente presso le sedi dei comuni di residenza dei beneficiari, su appuntamento e nel rispetto delle misure di sicurezza di contenimento da Covid-19.

Pubblicato: 03 Settembre 2020