Continua l’innovazione di Fidenza. A fine mese conclusi cantieri per 900.000 euro

La trasformazione di Fidenza in una Comunità bella, sicura e accogliente non si ferma. E’ stata la nostra missione nei cinque anni precedenti e ora avanti tutta, ancora una volta e con il metodo di sempre: impegnarsi al massimo. Nel centro e nelle frazioni stanno procedendo i cantieri inseriti nell’appalto per la manutenzione straordinaria e nel mese di luglio arriveranno a conclusione interventi in 26 luoghi per un valore superiore a 920.000 euro investiti a favore dei fidentini, in tutto il territorio comunale”.

Il Sindaco Andrea Massari eil Vicesindaco Davide Malvisi, titolare della delega ai Lavori pubblici, fanno il punto così sui lavori dell’estate 2019 dopo un sopralluogo insieme ai tecnici.

In programma ci sono le riqualificazioni di nove marciapiedi, si lavora sugli asfalti di 14 strade, su due parcheggi, sull’illuminazione e molto altrocommenta Malvisi –. E lo facciamo andando a rispondere alle richieste dei fidentini, nei piccoli come nei grandi interventi, perché una Città è come una casa che ha bisogno di cura e attenzioni costanti per poter funzionare al meglio. Fidenza è cambiata nei cinque anni precedenti e continuerà a farlo in questo mandato”.

SOSTA: IL NUOVO PARCHEGGIO DI FORNIO E IL NUOVO LOOK DEL PARCHEGGIO DI VIA BORGHESI

Entro fine mese sarà completato con l’asfaltatura il primo parcheggio di Fornio, opera attesissima da tutta la Comunità di quella frazione. Analogamente, si concluderanno anche i lavori di riqualificazione del parcheggio di via Borghesi. I nuovi marciapiedisaranno conclusi entro la prossima settimana in via Isonzo, Tagliamento e Piave (qui si è lavorato anche sulle reti dell’acqua e del gas e per la nuova pista ciclabile e il marciapiede con relativa aiuola), mentre si concluderanno le opere civili nella strada del Castellaccio e in strada del Tarasco (quest’ultima godrà successivamente anche di un nuovo impianto di pubblica illuminazione).

TUTTI I CANTIERI DELLA TERZA SETTIMANA DI LUGLIO

Nella terza settimana di luglio le squadre di operai operereranno per completare le asfaltature in via Fleming e via Don Garlaschi.

Nella terza settimana del mese nuovo look anche per i marciapiedi nel quartiere San Lazzaro (via Speri e via Nullo), in via Zaccagnini, via Musini, via Guareschi e via Pablo.

ENTRO FINE MESE: PISTA CICLABILE IN VIA LA BIONDA E SPRINT PER LE ULTIME ASFALTATURE

Entro fine mese, invece, si completerà la Pista ciclabile in strada La Bionda nel tratto che dal cantiere ex magazzini comunali raggiunge la rotatoria di ingresso al quartiere artigianale. Via anche allo sprint per la riqualificazione dello stradello al Ballotta e le nuove asfaltature nella rotatoria tra via Trieste, via Tasso e via Alfieri. Si asfalta in via Timavo e strada Tagliamento, nella strada di Siccomonte inferiore, in strada del Tarasco, via Gramizzi, con l’aggiunta di via Piave e via Isonzo. E si conclude anche il cantiere del sovrappasso di Parola, lungo la via Emilia con l’asfaltatura, nel tratto che va dal ponte sul torrente fino alla grande rotatoria di Coduro. Intervento che segnerà la conclusione dell’intervento di messa in sicurezza con speciali barriere antisfondamento del delicato passaggio che scavalca la linea ferrovia Fidenza-Fornovo.

Pubblicato: 06 Luglio 2019