Confermati i tre mercati di Fidenza: mercoledì e sabato solo i banchi alimentari, agricoli e florovivaistici

Il mercato classico di Fidenza del mercoledì e del sabato si continuerà a svolgere anche in zona rossa, per quanto in versione ridotta come prevedono le norme e quindi solo con la presenza dei banchi alimentari, florovivaistici e dei banchi con prodotti agricoli.

Misura che resterà in vigore per tutta la durata della zona rossa, quindi nelle giornate del 17-20-24-27 marzo e del 3 aprile.

Il via libera è arrivato con l’ordinanza siglata dal Sindaco Andrea Massari, con la quale sono state definite le misure di sicurezza

Infatti, considerando la grande superficie a disposizione, il Comune insieme alla Polizia Locale ha organizzato tutto per garantire la massima protezione agli operatori e ai cittadini, in particolar modo prevedendo il distanziamento tra i banchi per eliminare il rischio di assembramento tra gli avventori. L’area mercatale sarà ben evidente a tutti, grazie al posizionamento di transenne, utili anche per regolamentare gli accessi e permettere il rapido deflusso delle persone una volta terminata la spesa.

I mercati del mercoledì e del sabato funzioneranno come sempre dalle ore 8.30 alle ore 13. Gli accessi all’area sono previsti in via Gramsci, via Musini, via XX Settembre e largo Cesare Battisti. I banchi presenti il mercoledì saranno 16, mentre troverete 20 banchi il sabato.

CONFERMATO ANCHE IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

Prosegue senza restrizioni il mercato di Campagna Amica in programma al venerdì, in piazza Grandi, dedicato alla vendita dei prodotti agricoli e promosso da Coldiretti.
Questo mercato apre i suoi battenti alle 8.00 e termina alle ore 13.00.

RISPETTIAMO LE MISURE ANTIVIRUS

Come sempre, è massima la raccomandazione di rispettare le misure antivirus: mascherine sempre indosso, distanziamento sociale di almeno un metro, igienizzazione delle mani prima di toccare la merce esposta, evitare gli assembramenti in particolar modo mentre ci si affaccia sui banchi per effettuare i pagamenti, prelevare o controllare la merce. In prossimità di ogni banco, i clienti troveranno sempre il gel disinfettante, la cui presenza deve essere assicurata dai commercianti.

Pubblicato: 16 Marzo 2021Ultima modifica: 22 Marzo 2021