Sabato 17 ottobre dalle ore 15.00 cerimonia inaugurale e open day
Fidenza, 14 ottobre 2015 – Il patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica di Fidenza si arricchisce di 28 nuovi alloggi dotati di tecnologia di ultima generazione e conferma come Fidenza sia un modello virtuoso anche sul tema delicato e quanto mai attuale della casa.
Sarà inaugurato sabato 17 ottobre a partire dalle ore 15.00, insieme a una delegazione della città gemellata di Herrenberg, il nuovo complesso residenziale di Erp “Porro-Barabaschi”, situato nel cuore della città (via Barabaschi, angolo via Porro), nelle immediate vicinanze del Duomo.
Sarà un open day dove tutti i cittadini potranno visionare i nuovi spazi del fabbricato, sia residenziali che a destinazione sociale: una nuova dotazione straordinaria per la nostra città e uno degli interventi più rilevanti nel panorama regionale di Edilizia Residenziale Pubblica realizzato negli ultimi anni.
Alla cerimonia inaugurale interverranno: il sindaco Andrea Massari; il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini; l’assessore al Welfare del Comune di Fidenza, Alessia Frangipane; il presidente di Acer Parma, Bruno Mambriani; l’Amministrazione Comunale; il sindaco di Herrenberg, Thomas Sprißler.
Seguirà un rinfresco.