Commemorazione dei Santi e dei defunti, la sicurezza sarà garantita anche dall’Associazione Nazionale Carabinieri

In occasione della Commemorazione di tutti i defunti ed in particolare nella giornata di Ognissanti, si conferma che i cimiteri del territorio comunale sono regolarmente aperti al pubblico tutti i giorni, a partire dalle ore 08.00 e fino alle ore 17.30. Persistendo l’emergenza coronavirus, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini di Fidenza a cercare di programmare le visite ai propri cari anche nei giorni che precedono le date canoniche della devozione ai defunti. Allo scopo di evitare assembramenti, il Comune di Fidenza ha stretto un accordo con l’Associazione Nazionale Carabinieri i cui volontari saranno presenti dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 per garantire il rispetto delle disposizioni di sicurezza legate alle norme sul contenimento del contagio.

Ringrazio i nostri carabinieri volontari – ha spiegato il vicesindaco Davide Malvisi – per essersi messi ancora una volta al servizio della Comunità per offrire un servizio davvero necessario in un momento come questo. Con l’avvicinarsi della festività del 1° novembre invito tutti coloro che si recheranno al cimitero ad indossare la mascherina e a rispettare le norme sul distanziamento sociale. Mai come in questo momento occorre dimostrare di essere coesi e disciplinati, lottando tutti insieme per non dover tornare ad isolarci nelle nostre case”.

Sono confermate le due tradizionali Celebrazioni Eucaristiche nella Chiesa del Cimitero di Fidenza. La prima si terrà domenica 1 novembre alle ore 15.00 (S. Messa presieduta dal Parroco della Cattedrale don Gianemilio Pedroni); si terrà lunedì 2 novembre alle ore 15.30 la S. Messa presieduta dal Vescovo di Fidenza Mons. Ovidio Vezzoli che sarà preceduta (alle ore 15.00) dal S. Rosario. Nel rispetto delle restrizioni previste dalla normativa volta al contenimento del contagio da covid-19 la capienza della Chiesa del Cimitero di Fidenza è ridotta del 50%. Anche in questo caso i fedeli potranno assistere alla celebrazione indossando la mascherina.

Pubblicato: 29 Ottobre 2020