Cipressi malati e pericolosi, dal 19 aprile al via il taglio del filare vicino alla piscina Guatelli

Le raffiche di vento forte che la scorsa settimana hanno spazzato Fidenza hanno compromesso definitivamente una situazione che già da tempo era seguita attentamente dal servizio verde del Comune di Fidenza.

Stiamo parlando del filare di cipressi che si trovano lungo il bordo della via Emilia in corrispondenza del parcheggio della piscina Guatelli e che purtroppo sabato ha patito oltremodo le condizioni meteo avverse.

Diversi esemplari infatti si sono riversi sull’area di parcheggio della piscina, fortunatamente senza danni rilevanti per la salute e sicurezza pubblica. Si è tratta di un avvertimento, un avvertimento che seppur con un po’ di fortuna non ha comportato danni peggiori, non sarebbe saggio ignorare. Motivo per cui si è definito di procedere con il taglio di tutto il filare, al fine di garantire la sicurezza anche in caso di eventi meteorici estremi come quello avvenuto pochi giorni fa.

Gli interventi avranno inizio martedì 19 aprile e proseguiranno fino alla fine della settimana, tempo permettendo.

Il transito lungo quel tratto di via Emilia, per garantire la sicurezza sia della cittadinanza che degli operatori impegnati nelle operazioni di taglio, sarà regolato tutti i giorni a partire dalle 8.45 con un senso unico alternato gestito da movieri dell’impresa, mentre in serata e nelle ore notturne tornerà ad essere in vigore il doppio senso di circolazione.

Pubblicato: 19 Aprile 2022