CHIUSA DAL 2 ALL’11 NOVEMBRE LA STRADA DI SICCOMONTE

E’ un intervento di risanamento idrogeologico

realizzato dal Consorzio di Bonifica Parmense e dal Comune di fidenza

 

Fidenza, 29 ottobre 2016 – Proseguono i lavori di risanamento idrogeologico nelle strade collinari nel Comune di Fidenza.

 

Dopo la conclusione dei lavori di sistemazione della strada di Tabiano Superiore, a partire da mercoledì 2 novembre prederanno il via i lavori di sistemazione idrogeologica di un tratto della strada di Siccomonte.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, si rende necessaria la chiusura della strada. La viabilità alternativa prevede per chi proviene da Fidenza in direzione di Tabiano Castello l’utilizzo della strada di Cogolonchio; chi invece proviene da Tabiano Castello in direzione di Fidenza potrà percorrere la strada di Cogolonchio o la strada di Costa Ferrari.

L’impresa provvederà a installare la cartellonistica che indica la viabilità alternativa.

I lavori termineranno l’11 novembre, condizioni meteorologiche permettendo.

 

I lavori sono stati commissionati dal Consorzio di Bonifica Parmense che ha finanziato l’intervento, ad eccezione dei lavori di asfaltatura della carreggiata che sono a carico del Comune di Fidenza.

L’intervento rientra nell’ambito di un progetto più generale di collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e il Consorzio di Bonifica Parmense per la sistemazione idrogeologica di più zone nel territorio comunale fidentino.

Pubblicato: 29 Ottobre 2016