“Cercasi volontari per portare la spesa a casa degli anziani”. Il Comune si unisce all’appello di Forum Solidarietà

L’Amministrazione comunale rilancia volentieri l’appello del Forum Solidarietà per la ricerca di volontari da impiegare per portare la spesa (generi alimentari e farmaci) a casa di nostri concittadini over 65 che – attenzione – NON SONO in quarantena o in autoisolamento.
Persone quindi non sono soggette a misure restrittive ma che in questo momento è bene non escano di casa per evitare di contrarre il virus.
Gli Scout Agesci Fidenza 1 e Fidenza 2 hanno già attivato con i loro aderenti questo servizio e così si appresta a fare la Protezione Civile con una attività su un segmento particolare della popolazione.
Chi aderisce a queste realtà può continuare a fare riferimento ai responsabili di tali ambiti.
Chi invece è un semplice cittadino che vuole donare il suo tempo e il suo aiuto, da oggi può dare la disponibilità al Forum Solidarietà scrivendo una mail: aiutanoglialtri.fidenza@gmail.com
Riceverete velocemente tutte le informazioni utili per iniziare un servizio di grande valore che contribuisce a limitare al massimo gli spostamenti della popolazione anziana, proteggendola e rendendo più sicura tutta la Comunità.

Pubblicato: 20 Marzo 2020