Centro per le famiglie e Comune di Fidenza insieme per sostenere i neo genitori

Essere vicini alle famiglie nel momento più cruciale della loro vita: quando muovono i primi passi da neo genitori. Questo l’obiettivo del Centro per le Famiglie di ASP “Distretto di Fidenza” che insieme al Comune di Fidenza hanno messo a punto un piccolo “kit “ per i nuovi “mamma” e “papà” che da oggi verrà distribuito dagli uffici del Punto Amico in piazza Garibaldi 1.

All’interno della busta si troverà un metro di quelli da appendere al muro per tenere monitorata la crescita dei figli a partire dai 45 cm di altezza. In attesa dunque di poterlo utilizzare sul retro sono state stampate tante informazioni essenziali (in italiano, inglese e francese) per orientarsi tra i servizi attivi sul territorio.

Un elenco importante che va dalle indicazioni per la scelta del pediatra ai riferimenti per ottenere la prima carta d’identità del bambino, per finire con un elenco degli uffici e servizi utili completo di numeri di telefono e mail di contatto.

“Questa piccola ma importante iniziativa – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Frangipane – nasce non soltanto per essere simbolicamente vicini ai neo genitori ma anche per promuovere i servizi offerti dal Centro per le Famiglie di Asp, una realtà importante che è a disposizione di tutti i genitori con figli da 0 a 18 anni.

Al suo interno si trovano consulenti ed esperti sempre a disposizione per rispondere a eventuali domande, un servizio di mediazione familiare e tante iniziative pensate per aiutare nel mestiere di genitore”.

Per essere sempre informati sulle nostre iniziative potete:

• seguire lapagina Facebook del Centro per le Famiglie – ASP Distretto di Fidenza

• iscriversi alla newsletter su: www.informafamiglie.it/fidenza/newsletter_fidenza

Pubblicato: 09 Luglio 2019