Cedole librarie per alunni della scuola primaria, saranno digitali a partire dal nuovo anno scolastico

Dal prossimo anno scolastico (2023/2024) il Comune di Fidenza adotterà una nuova modalità di gestione delle cedole librarie, per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola primaria, rendendola completamente informatizzata.

Il nuovo meccanismo non comporterà costi aggiuntivi né alle famiglie né alle librerie, inoltre non sarà necessario scaricare alcun tipo di software per accedere al servizio.

La modalità adottata prevede infatti l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita dalla scuola a ciascun alunno, e permetterà di risparmiare tempo snellendo l’intera procedura per tutti i soggetti coinvolti.

Per poter richiedere i libri, le famiglie dovranno solo recarsi dal proprio libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno; la nuovo procedura sarà attiva a partire dal 21 agosto. Nota bene: diversamente dagli anni passati, quindi, le famiglie non avranno ulteriori adempimenti verso la scuola, come la riconsegna delle cedole con il timbro del libraio).

Infine lasciando al negoziante il proprio indirizzo email, sarà possibile richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata.

Per informazioni è possibile contattare il servizio istruzione allo 0524 517336

Il numero attivo esclusivamente dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00