Cade nella vasca da bagno e trascorre una notte da incubo anziano soccorso a tempo di record. La gratitudine dei familiari

Una notte da dimenticare per un anziano fidentino, classe 1938, residente nel centro urbano. Per una fatalità, il pensionato è scivolato nella vasca da bagno del proprio appartamento martedì sera senza più riuscire a rimettersi in piedi da solo. Così l’uomo è restato prigioniero della vasca da bagno per una notte intera e per tutta la mattinata odierna e parte del primo pomeriggio, almeno fino a quando i vicini che abitano al piano superiore hanno udito le urla e le richieste di aiuto che giungevano dall’anziano intrappolato.

La famiglia dei vicini si è raccolta contro la porta dell’appartamento da cui provenivano le invocazioni d’aiuto per cercare di rassicurare l’uomo. Nel frattempo hanno chiamato la centrale operativa del Comando della Polizia Locale di Fidenza che, alle ore 15.00, ha immediatamente inviato una pattuglia al domicilio dell’anziano, attivando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Fidenza e il 118 per l’invio di un’ambulanza.

Nell’arco di una manciata di minuti la porta dell’appartamento è stata aperta dai Vigili del Fuoco e l’anziano è stato soccorso dal personale sanitario, che l’ha condotto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vaio per accertamenti. Fortunamente, le condizioni generali del nostro concittadino non destano preoccupazioni.
Una storia col lieto fine, dunque, impreziosita dai ringraziamenti formulati alla Polizia Locale sia dai vicini di casa che da una parente dell’anziano signore, che nel frattempo era stata rintracciata. Ringraziamenti estesi, naturalmente, anche ai Vigili del Fuoco e al personale del 118.

Prima di tutto auguro al nostro concittadino, dopo le ore da incubo che ha trascorso, di riprendersi quanto prima, perché questo è ciò che conta: che tutto sia finito nel migliore dei modi. Poi, voglio unire a quello dei familiari anche il mio ringraziamento ai Vigili del Fuoco, al personale del 118 e alla Polizia locale di Fidenza – commenta il Vicesindaco Davide Malvisi –. Il corpo è sempre al servizio del cittadino e crediamo sia giusto raccontare e far sapere come e dove viene impiegato. Favorendo in questo modo la consapevolezza circa la disponibilità dei nostri agenti che sanno intervenire rapidamente, con professionalità e in modo integrato con le altre forze dell’ordine, quando questo è richiesto. Chiunque abbia sfogliato il giornale o scrollato i social sa che sono numerosi gli interventi della Polizia locale. E’ sempre utile, in questi casi, ricordare la regola fondamentale: in caso di necessità basta chiamare il numero della centrale operativa allo 0524.205011

Pubblicato: 21 Ottobre 2021Ultima modifica: 26 Ottobre 2021