Benessere psicologico nel post pandemia: fino al 22 maggio è disponibile la seconda edizione dell’indagine

Torna on line fino al 22 maggio l’indagine realizzata dall’Unità Operativa complessa di Psicologia Clinica e di Comunità dell’Azienda Usl di Parma, in collaborazione con il Comune di Fidenza, per conoscere il benessere psicologico della popolazione, dall’esperienza della pandemia alla nuova normalità.

Uno strumento agile, gratuito ed anonimo che indaga vissuti, aspetti emotivi, relazionali e socio-economici, con l’obiettivo di rimodulare l’offerta dei servizi in base ai bisogni espressi, in ogni fascia d’età. Infatti, l’indagine è aperta a tutti, dai 4 anni in su. Con questo strumento, viene data voce ai cittadini, che possono così esprimere come stanno vivendo questa nuova fase di adattamento post pandemia.

Inedita a livello europeo, la prima somministrazione dell’indagine è avvenuta a inizio 2021 e ha visto una significativa adesione, con oltre 4.800 persone, tra minori e adulti che hanno partecipato alla compilazione dei quesiti.

Partecipare all’indagine è semplice e gratuito, prevede la compilazione di domande con risposte a scelta multipla attraverso la piattaforma Survey Monkey. E’ sufficiente collegarsi on line (da pc, tablet, smartphone) al link https://bit.ly/3MEKZCz entro il prossimo 22 maggio. L’indagine è stata approvata dal Comitato Etico dell’Area Vasta Emilia-Nord.

Pubblicato: 14 Aprile 2023Ultima modifica: 17 Aprile 2023