Bandi per l’acquisto di pc e tablet, le attività commerciali possono covenzionarsi entro il 17 agosto

Ultimi giorni a disposizione per partecipare al Bando comunale che mette a disposizione 106.855 euro per l’acquisto di computer portatili, tablet o dispositivi di connessione da parte degli studenti delle scuole statali e paritarie del primo e secondo ciclo (scuole primarie e secondarie di I e II grado).

Scade infatti venerdì 31 luglio alle ore 12 il termine per presentare domanda da parte dei nuclei familiari residenti nel Distretto di Fidenza. Per partecipare occorre essere in possesso di una attestazione ISEE 2020, o in mancanza l‘attestazione ISEE 2019, non superiore a € 15.748,78. Nel caso di più studenti presenti nel nucleo famigliare, ogni nucleo potrà presentare domanda per un solo minore appartenente allo stesso.

Le domande vanno presentate esclusivamente in forma telematica attraverso il portale Istanze on Line all’indirizzo www.istanze.comune.fidenza.pr.it. A seguito della sua accettazione verrà fornito al richiedente un buono del valore di euro 230,00 per l’acquisto del tablet, oppure uno del valore di euro 450,00 per l’acquisto del Pc portatile o di euro 55,00 per l’acquisto degli strumenti di connettività (router o saponetta 4 G).

I buoni potranno essere utilizzati nei negozi con sede nel distretto o nel Comune di Parma, che si convenzioneranno attraverso l’adesione ad un bando specifico che è già stato pubblicato e il cui termine è fissato per lunedì 17 agosto alle ore 12.

I negozianti interessati dovranno far pervenire entro tale data, con PEC all’indirizzo protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it, la domanda di adesione compilata in ogni sua parte e sottoscritta.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo completo dei due bandi all’indirizzo https://www.comune.fidenza.pr.it/il-comune/servizi-e-uffici/servizi-sociali/interventi-economici/bando-divario-digitale, oppure contattare gli uffici ai numeri: 0524/517376 – 0524/517391 – 0524/517396 il lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00 risponderà il numero di cellulare 339/6810854.

Pubblicato: 29 Luglio 2020