Avete un piccolino dai 15 ai 36 mesi che non va al nido? Ecco un centro pomeridiano tutto per voi (anche per le famiglie)

Per tutti i bimbi dai 15 ai 36 mesi che non frequentano i nidi, il Comune mette a disposizione un bellissimo spazio in cui, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, i piccolini potranno venire INSIEME AD UN ADULTO per socializzare e giocare, con la regia di bravissimi educatori.

Uno spazio che fa bene ai bimbi e fa bene alle loro mamme e ai loro papà… perché anche loro potranno passare del tempo insieme agli altri genitori, imparando a conoscersi e, perché no, a rilassarsi.

Ora vi racconteremo questo servizio e come utilizzarlo. Ok?

1️⃣ DOVE SI SVOLGE

✅ Nel nido “Il Girotondo” in viale I Maggio, all’interno di spazi allestiti ad hoc e a disposizione solo per voi e i vostri piccoli. Non è un servizio di affido (cioè dove lasciare i bimbi e andare via), ci saranno degli educatori bravissimi ma la vostra presenza di adulti è richiesta.

2️⃣ QUANDO INIZIA IL SERVIZIO

✅ Dal 15 novembre 2021. E proseguirà fino al 31 maggio 2022 con chiusure da calendario scolastico regionale. Salvo modifiche portate dalla pandemia

3️⃣ GIORNI E ORARI DI APERTURA

Dalle 16.00 alle 18.30, dal lunedì al venerdì.

PUOI SCEGLIERE IL PACCHETTO “MINI ABBONAMENTO” Da DUE GIORNI A SETTIMANA

✅Sarà possibile iscriversi o a due pomeriggi (lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì) o a tre pomeriggi (lunedì, mercoledì e venerdì).

4️⃣ COSTI MINI, GRANDE SERVIZIO

Abbonamento due pomeriggi: 31,34 euro/mese;

Abbonamento tre pomeriggi: 47,01 euro/mese

5️⃣ UN SERVIZIO SICURO

Lavorando (bene) insieme terremo il covid bene alla larga 😇
Ci sarà un PATTO tra gestore e famiglie sulle regole di sicurezza da rispettare
👌Quando i bimbi entrano nel centro temperatura misurata e sanificazione delle mani
Quando entrano gli adulti controllo del green pass, si usa la mascherina e si indossano i copriscarpe
Numeri limitati: i bambini partecipanti dovranno essere un minimo di cinque e un massimo di otto
👌I bimbi devono essere in regola con le vaccinazioni (attenzione: le vaccinazioni obbligatorie per piccolini di quell’età. Non stiamo parlando del vaccino anticovid che per questi bimbi non si può fare. Ok?)

6️⃣ QUANTI ADULTI POSSONO STARE NEL CENTRO CON IL PROPRIO BIMBO?
✅ Non più di un adulto per bambino, munito di green pass.
Sarebbe molto utile che l’adulto accompagnatore fosse stabile nel suo ruolo.

7️⃣ QUANDO ISCRIVERSI
✅ Dalle ore 10.00 di mercoledì 27 ottobre fino alle ore 12.00 di venerdì 5 novembre.
🚀 Le domande verranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti;
L’elenco dei gruppi di bambini ammessi per ogni pomeriggio verrà pubblicato mercoledì 10 novembre sul sito del Comune nella pagina dedicata ai servizi 0-3 anni; per consultare l’elenco sarà necessario avere a disposizione il numero della domanda presentata.

8️⃣ CI SI ISCRIVE ONLINE

Le iscrizioni si potranno fare compilando un semplice modulo on line qui:

9️⃣ CI VEDIAMO ONLINE PER UNA RIUNIONE INFORMATIVA?
✅Mercoledì 10 novembre alle ore 15.00 su zoom.
Basta cliccare qui:

1️⃣0️⃣ SERVONO INFO O HAI PROBLEMI CON L’ISCRIZIONE?
Eccoci.
Trovate la nostra Rossella del Servizio Istruzione: ☎️ 0524 517385