Associazionismo e Covid, un bando del Comune copre parte delle spese sostenute per operare in sicurezza

Il pacchetto di bandi che l’Amministrazione comunale sta mettendo a punto per sostenere il mondo delle imprese ed associativo di fronte all’emergenza Covid si arricchisce di un nuovo tassello.

Con la deliberazione n. 196 del 15 ottobre 2020 è stato infatti approvato lo schema di “bando per la concessione di contributi ad associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro con sede operativa nel comune di Fidenza finalizzati ad attuare le misure per il contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica da covid-19”.

Oggetto dell’iniziativa è la concessione di un contributo alle associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro a copertura dei costi fissi incomprimibili e alle spese straordinarie sostenute dalle associazioni per la continuità, attivazione e ripresa in sicurezza delle loro attività.

Il contributo sarà pari al 50% delle spese sostenute, pagate e rendicontate nel periodo dal 8 marzo 2020 al 15 ottobre 2020, per un importo massimo per ciascun soggetto aderente al presente bando pari ad € 1.500,00.

La domanda di contributo dovrà essere presentata dal legale rappresentante mediante compilazione e sottoscrizione del modello “Allegato A” scaricabile qui a fianco.

Le domande devono essere trasmesse entro il termine ultimo del 20 novembre 2020 esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec del Comune di Fidenza protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it o consegnata a mano in busta chiusa con la dicitura “bando associazioni emergenza Covid-19” presso la reception del Comune in piazza Garibaldi, 1.

Unitamente al modello di domanda sopra citato dovrà essere trasmessa, a pena di esclusione la seguente documentazione:

1) elenco delle spese sostenute nel periodo di riferimento, sia aggregate per macro-tipologia, sia riportate analiticamente nello schema di cui all’Allegato B del Bando;

2) copia delle fatture e degli altri documenti fiscali di spesa.

Pubblicato: 20 Ottobre 2020Ultima modifica: 29 Ottobre 2020