ASILO GIROTONDO, AL VIA I LAVORI DI ADEGUAMENTO GIOVEDI’ 14 GIUGNO IL PROGETTO VERRA’ PRESENTATO AI GENITORI

Dettagli della notizia:

Data:

13 Giugno 2018

Tempo di lettura:

2 min

 

Migliore sicurezza, rispetto delle normative ed in più una cucina interna nuova di zecca. Fidenza continua ad investire sui bambini e sulle strutture educative che li devono ospitare con i lavori di adeguamento all’asilo nido Girotondo che avranno inizio a luglio. L’intervento, affidato alla cooperativa Dolce, prevede di adeguare i locali dell’asilo nido alla normativa sulla sicurezza con interventi mirati che comportano la predisposizione e realizzazione di nuovi controsoffitti, nuove protezioni antincendio, posa di nuove porte REI per compartimentazione locali, impianto antincendio ed infine nuovo impianto di illuminazione di emergenza.

 

Prevista inoltre la realizzazione di uno spazio cucina funzionale all’internalizzazione del servizio di produzione dei pasti. Il modello organizzativo attuale del Girotondo prevede infatti la ricezione di pasti “veicolati” prodotti al centro cottura di via Isonzo, e successivamente porzionati e distribuiti ai bambini.

 

La realizzazione di una cucina interna, gestita da personale qualificato incaricato di seguire ogni fase della preparazione (dall’approvvigionamento e stoccaggio della materie prime, al confezionamento e distribuzione dei pasti), costituisce un indiscusso valore aggiunto al servizio nido d’infanzia offerto.

 

Importanti anche le opere edili ed impiantistiche finalizzate alla messa in funzione di un servizio di doposcuola e di altri servizi educativi all’infanzia ed alle famiglie, da realizzare nel piano seminterrato, dove ad oggi ci sono alcuni locali destinati a magazzino e altri non utilizzati. L’intervento pianificato mira a sfruttare questa potenziale risorsa attraverso la trasformazione degli attuali locali magazzini in ambienti che potranno ospitare il servizio educativo extrascolastico o in alternativa altre tipologie di servizi educativi che possano ampliare l’offerta rivolta alle famiglie.

 

Infine è prevista la riorganizzazione dello spazio salone, anche attraverso l’installazione di pareti mobili, al fine di sviluppare maggiormente le attività laboratoriali, le quali richiedono uno spazio stabilmente organizzato dove possano trovare posto materiali e attrezzature.

 

Per presentare ai genitori il complesso degli interventi programmati l’amministrazione comunale ha previsto una serata di incontro giovedì 14 giugno alle ore 18, nei locali dell’asilo nido Girotondo.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri