Arrivano i bonus farmaci e i pacchi per l’infanzia. Una nuova protezione lanciata da Comune e Asp

Fino al 30 novembre si può presentare domanda. Assegnati voucher per l’acquisto di farmaci
e dispositivi elettromedicali, oltre a pacchi contenenti generi per la prima infanzia

Aiutare concretamente le famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19. Prosegue l’impegno dell’Azienda Pubblica Servizi alla Persona (Asp) Distretto di Fidenza e del Comune di Fidenza attraverso l’erogazione di voucher del valore di euro 50 o 100 euro utilizzabili per l’acquisto di farmaci di “Fascia C” e dispositivi elettromedicali.
Inoltre, è prevista anche la distribuzione di pacchi dal valore minimo di 60 euro, sino ad un massimo di 80 euro, contenenti generi per la prima infanzia (ad esempio omogenizzati e pannolini), forniti in collaborazione con Fondazione Giberti Caritas di Fidenza.

CHI NE HA DIRITTO

Questi aiuti sono rivolti a tutti i cittadini residenti o domiciliati a Fidenza in possesso di cittadinanza italiana (o di uno Stato appartenente all’Unione Europea), oppure di regolare permesso di soggiorno, e che si trovano in una situazione di precarietà economica dovuta proprio all’emergenza sanitaria ancora in corso. Ogni nucleo famigliare in possesso dei requisiti corretti potrà presentare la domanda di ammissione – reperibile all’indirizzo www.aspdistrettofidenza.it – per entrambi i contributi, che dovrà poi essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del 30 novembre prossimo all’indirizzo e-mail fidenzasostegnofamiglie@aspdistrettofidenza.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare ASP al numero 0524/202711.

SI ESPANDE LA PROTEZIONE DELLE FAMIGLIE PIU’ COLPITE

Il Comune di Fidenza fin dall’inizio dell’emergenza ha schierato misure per il sostegno alimentare, impiegando le risorse stanziate dal Governo e quelle donate dai cittadini e dalle imprese che hanno risposto in massa alla chiamata dell’Amministrazionecommenta l’Assessore alle Politiche sociali, Alessia Frangipane. Oggi allarghiamo questo ombrello protettivo investendo ulteriori 32.760 euro sotto forma di voucher che serviranno per acquistare farmaci di fascia c nelle farmacie e parafarmacie convenzionate e pacchi di generi per la prima infanzia. E lo facciamo sapendo con con il decreto “Sostegni Bis” del Governo Draghi ci saranno altri 60.000 euro per proteggere il diritto alla casa, segnatamente con contributi a sostegno di utenze e affitti”.

Pubblicato: 19 Ottobre 2021Ultima modifica: 26 Ottobre 2021