ARRIVA LA PRIMAVERA CON LA CENTENARIA FIERA DI SAN LAZZARO

Fine settimana all’insegna della tradizione con mostra di mezzi militari,

attrazioni per bambini, musica, torta fritta e salumi

Fidenza, 20 marzo 2015 – Fine settimana all’insegna della borghigianità nel quartiere San Lazzaro. Torna infatti il tradizionale appuntamento con la centenaria Fiera di San Lazzaro, organizzata dal Circolo Interparrocchiale di San Michele con il patrocinio del Comune di Fidenza.

La manifestazione rappresenta un appuntamento storico non solo per il quartiere ma per l’intera città e si caratterizza per quella sentita e numerosa partecipazione popolare, portatrice di valori sociali positivi.

La Fiera prenderà il via oggi alle 17.00 con la solenne Via Crucis per le strade del quartiere.

Domani, sabato 21 marzo, il quartiere si animerà con gonfiabili per bambini e Nutella party.

La festa entrerà nel vivo domenica 22 marzo con l’esposizione di mezzi militari della seconda guerra mondiale a cura delle associazioni “A riva la machina”, “Rover Joe” e “Tracce di storia”. La fiera sarà accompagnata dalle note dei balli country con i gruppi: Next Step, Freedom e Country Road. Ad arricchire la giornata: il concerto de I Masa. Nel solco della tradizione, la fiera propone: grande pesca di beneficenza, torta fritta e salumi. L’edizione 2015 vedrà una novità: salamino alla pistra da passeggio. A completare l’offerta saranno giochi e attrazioni per i bambini.

Pubblicato: 20 Marzo 2015