AMBIENTE E PROTEZIONE CIVILE: 6.500 EURO AI VOLONTARI

Stanziati contributi per l’impegno a favore della collettività a 7 associazioni e 2 istituti scolastici

 

Fidenza, 30 dicembre 2014 – L’amministrazione comunale sostiene il volontariato nell’ambito della tutela dell’ambiente e della protezione civile e cofinanzia i progetti scolastici di educazione ambientale.

Come riconoscimento all’impegno quotidiano dei volontari, che con la loro attività costituiscono una parte importante del nostro tessuto sociale rendendo disponibili servizi a favore della comunità, e all’impegno di docenti e studenti delle scuole superiori che nel 2014 hanno sviluppato interessanti progetti didattici in tema di educazione ambientale, la giunta comunale ha stanziato 6.500 euro”, spiega l’assessore all’Ambiente, Giancarlo Castellani.

A beneficiare del contributo saranno 7 associazioni (Associazione micologica fidentina “Carlo Oriani”, Associazione Radioamatori Italiani, Associazione Mici Mici Tutti Amici, Gruppo Volontari Protezione Civile, Parco Stirone e Piacenziano – Cras Le Civette, Pubblica Assistenza, Prociv Arci Gruppo Fidenza) e 2 istituti scolastici (I.P.S.A.A. “Solari” e I.I.S.S. “Berenini”).

Pubblicato: 30 Dicembre 2014