Alluvione, Cral Bormioli, Fab e Comune di Fidenza insieme per sostenere il comune di Fontanelice

Il Cral Bormioli Luigi, in collaborazione con il Fab e il patrocinio del Comune di Fidenza, scende in campo per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione del 16 e 17 maggio scorso. Si chiama “Non sono una frana” l’evento che venerdì 2 giugno vedrà piazza Garibaldi protagonista dalle ore 15 alle ore 22.30 di una serie di iniziative tutte finalizzate ad una raccolta fondi a favore del Comune di Fontanelice nel bolognese.

Una giornata di attività e spettacoli per grandi e piccoli che sarà accompagnata dai dj di Radio Vetrina e che avrà inizio con il laboratorio ludico creativo tenuto dall’associazione “Archi tinti” di Fontanelice. L’Associazione è nata da un gruppo di amici, da anni vicini all’agricoltura biologica, che hanno sentito la necessità di condividere i propri interessi e le proprie competenze. Interessi volti a promuovere la conoscenza e la tutela dell’ambiente, la conoscenza del cibo come fonte di salute e nutrimento, il benessere e l’ascolto di sé, la conoscenza della tradizione contadina e la riscoperta di antiche conoscenze.

Contestualmente sarà visitabile una piccola mostra fotografica che racconterà per immagini l’impatto dell’alluvione sulla piccola comunità di Fontanelice.

Alle 19.00 l’appuntamento da non perdere è con lo spettacolo di breakdance che vedrà protagonista la crew “The Saxons”; seguirà il concerto live di The Trouble Notes, gruppo pioniere dell’Indie Gypsy Fusion, un genere musicale che la band ha ideato e raffinato, costituito da un mix di suoni contemporanei di indie rock, hip pop, musica klezmer, tango, flamenco e jazz.

“Come amministrazione comunale – ha spiegato il vicesindaco Davide Malvisi, insieme agli assessori Maria Pia Bariggi, Stefano Boselli e Alessia Frangipane – non possiamo che ringraziare il Cral Bormioli Luigi, Fab e tutti gli artisti coinvolti per questa iniziativa molto bella, che unisce sapientemente la voglia di promuovere un pomeriggio di festa per tutte le famiglie con l’esigenza di essere vicini alle popolazioni che a maggio sono state colpite da questa terribile alluvione”.

“Nel corso della giornata – hanno concluso gli organizzatori – sarà possibile partecipare alla raccolta benefica acquistando le T-shirt con il logo della manifestazione e altri prodotti agricoli provenienti da Fontanelice. Per parte nostra offriremo oggetti Bormioli Luigi a tutti coloro che vorranno aderire con un contributo”.

Pubblicato: 01 Giugno 2023