Allerta meteo venerdì 8 aprile, forti venti di burrasca anche a Fidenza

Il servizio meteo della Regione Emilia-Romagna oggi ha diffuso un bollettino di allerta meteo arancione per domani (venerdì 8 aprile), valido anche per l’area di Fidenza (zona H1): è prevista una ulteriore intensificazione della ventilazione sud-occidentale. Avremo venti di burrasca forte (75-88Km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore sull’intero settore appenninico. Nella mattinata sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) sempre sud-occidentali anche sulla pianura romagnola. Dal tardo pomeriggio-sera rinforzi di burrasca forte sono previsti anche sulla pianura occidentale.

Piccola legenda sui colori delle allerte:

🟡 giallo indica un’allerta di bassa intensità con fenomeni localmente pericolosi

🟠 arancione indica un’allerta con fenomeni diffusi più intensi del normale

🔴 rosso indica un’allerta per fenomeni ingenti ed estesi

ℹ️ Per seguire l’andamento dell’allerta, il sitohttps://allertameteo.regione.emilia-romagna.it offre un servizio facile e molto efficiente. Con l’opzione radar meteo si può anche controllare lo spostamento delle perturbazioni anche su piccole porzioni del territorio.

👌📲 RICEVI SUL TUO SMARTPHONE GLI AGGIORNAMENTI

E’ GRATIS E SEMPLICE

Basta SCARICARE L’APP ALERT SYSTEM. Ti permette di registrarti ad un servizio utilissimo per ricevere sul numero di telefono che indicherai i messaggi vocali oppure le notifiche push.

L’app la puoi scaricare sia sul Play Store (dispositivi Android) che sull’App Store (dispositivi iOS Apple)

Pubblicato: 07 Aprile 2022