Alla Reception del Municipio torna a farsi ammirare la Luce di Betlemme

A Fidenza è ormai una tradizione irrinunciabile! Stiamo parlando dell’attesa “Luce di Betlemme”, arrivata anche quest’anno grazie ai gruppi Scout borghigiani. Il lume arrivato nella nostra città è stato acceso direttamente dalla lampada collocata sul punto in cui la tradizione indica della nascita di Gesù e che arde ininterrottamente dal 1347, alimentata a turno dall’olio donato da tutte le Nazioni cristiane della Terra.

La Luce di Betlemme è stata portata in municipio da Francesca Robuschi e Carlotta Morza del Gruppo scout Fidenza 1 e Cecilia Maffini del Gruppo scout Fidenza 2. Ad accogliere le ragazze c’erano il sindaco Andrea Massari, il vicesindaco Davide Malvisi, la presidente del Consiglio Comunale Rita Sartori, l’assessore alla cultura Maria Pia Bariggi, il consigliere comunale Marco Gallicani.

La tradizione della Luce di Betlemme – ha detto il Sindaco – è un appuntamento sentito da tutta la cittadinanza, per questo ci teniamo moltissimo ad ospitare ogni anno questo simbolo di pace. Un simbolo di cui abbiamo particolare bisogno in un momento come questo in cui i venti di guerra continuano ad imperversare in medio oriente e nella vicinissima Ucraina, che si appresta ad affrontare il secondo inverno sotto le bombe”.

LaLuce di Betlemme può essere ammirata alla reception del Municipio per tutta la durata delle festività.

Pubblicato: 20 Dicembre 2023Ultima modifica: 21 Dicembre 2023