Allerta meteo Arancione sul nostro territorio, il Sindaco emana un’ordinanza

Il servizio meteo della Regione Emilia-Romagna ha aggiornato le previsioni e ora anche per la zona di Fidenza è fissata un’allerta di colore arancione.
Domani, martedì 19 novembre, sono attese precipitazioni diffuse che inizieranno nella seconda parte della giornata di oggi e continueranno ad interessare la nostra regione, assumendo un carattere di rovescio sui rilievi centro-occidentali.

I quantitativi di precipitazioni più rilevanti stimati in 24 ore, fino alle ore 12 di martedì 19, prevedono per la macroarea in cui è inclusa anche Fidenza tra 20 e 35 mm.

Per attivare tutti gli strumenti di gestione delle situazioni di emergenza che potessero sopravvenire e per il coordinamento degli interventi necessari, il Sindaco Andrea Massari ha firmato un’ordinanza, sentendo anche la Protezione civile regionale.
Per tutta la notte sarà in servizio, inoltre, una pattuglia della Polizia Locale.

?PASSAPAROLA ?
Per restare aggiornati sull’evoluzione meteo e delle allerte c’è questo sito MOLTO SEMPLICE e ben fatto, che offre tutte le informazioni: le previsioni per ogni singola provincia, il radar meteo, I livelli idrometrici ecc.

➡Basta cliccare qui:

Pubblicato: 18 Novembre 2019