Accesso in Comune con il Green Pass, installati 4 totem per il controllo automatico

Il primo è stato attivato in Municipio nei giorni di San Donnino, ma questa settimana ne sono stati installati altri tre. Parliamo dei totem tecnologici realizzati dalla ditta Custom di Fontevivo e grazie ai quali il controllo dei Green Pass in Comune da oggi avverrà in maniera semplice, automatica e nel pieno rispetto della Privacy.

I totem che abbiamo realizzato – spiega Alberto Campanini, direttore tecnico della Customsi collegano non solo al database nazionale ma anche a quelli dei paesi dove sono in vigore certificati analoghi al nostro Green Pass e in maniera del tutto autonoma e rispettosa della privacy rilasciano un ticket che certifica la validità del proprio documento”.

Da oggi dunque il controllo in tutte le sedi comunali è effettuato tramite accertamento all’ingresso, come previsto dalla circolare, e quindi tutti i dipendenti, ma anche il personale esterno che entra negli uffici per motivi di lavoro (riunioni, professionisti, artigiani, stagisti…), dovranno esibire il proprio Pass di fronte al lettore barcode per farsi identificare.

E’ bene precisare che dall’obbligo di esibizione del Green Pass sono esclusi i cittadini e gli utenti che vengono in Comune per usufruire dei servizi.

Ringrazio la ditta Customha concluso il sindaco Andrea Massari per aver donato alla Comunità il primo di questi totem molto efficaci, la cui particolarità risiede anche nel fatto che una volta superata l’emergenza pandemica potranno essere facilmente riadattati ad altri usi con una semplice riprogrammazione da remoto. Grazie a questi strumenti possiamo garantire la totale sicurezza degli uffici comunali, una sicurezza che va a tutela non solo dei dipendenti ma anche dei fidentini che si avvalgono dei servizi erogati”.

Pubblicato: 12 Novembre 2021