ACCENDI L’ESTATE & NOTTI BIANCHE. SABATO 4 LUGLIO: I SALDI IN CENTRO E GALA’ DANZA

Shopping, musica, animazioni e salotti di prossimità dal mattino fino a notte fonda

 

Fidenza, 25 giugno 2015 – Musica, animazione, spettacolo e shopping per il secondo appuntamento di Accendi l’estate & Notti Bianche. Sabato 4 luglio le vie e le piazze del centro saranno la cornice di “La Notte dei Saldi e il Galà Danza”.

L’appuntamento del Centro Commerciale Naturale “Fidenza al Centro” sarà caratterizzato dall’avvio dei Saldi estivi e da tutta una serie di intrattenimenti, concerti e animazioni diversificati per giovani, famiglie e bambini.

 

Riproponiamo la formula “Accendi l’estate & Notti bianche” che ha già dato positivi riscontri in giugno: un centro città animato sin dal mattino, che ha saputo attrarre non solo i fidentini ma anche visitatori da fuori città. Anche in questa occasione ringrazio gli esercenti e le associazioni di categoria che si sono impegnati per creare un evento accattivante che ci offrirà la possibilità di vivere Fidenza fino alla notte”, spiega l’assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti.

 

Già dal mattino saranno attivi i Salotti di Prossimità animati dai commercianti del centro storico. Fino a tarda serata si potranno fare acquisti nei negozi e nei “salotti” lungo le vie con sconti particolarmente significativi.

 

In piazza Garibaldi non mancheranno i gonfiabili per la gioia dei più piccoli e una zona street food.

 

L’animazione serale prenderà il via all’ora dell’aperitivo con concerti e dj set nelle strade e nei locali. In via Bacchini alle 21.30 ci sarà l’esibizione del Double Trouble mentre in via Cavour l’appuntamento sarà doppio: DJ Honkytonk Man Andrea Barbieri dj (dalle 19) ed Emily Road (dalle 21). In piazza Garibaldi musica con Dj set dalle 18.00 e in via Maffaccini. In via Cavour, è atteso il live di Enza Kucic dalle 18.00. In via Malpeli un dj set accompagnerà la cocomerata e il cocktails party. 
In via Gramsci ci si potrà scatenare con i balli latini a partire dalle 20.00. In vicolo Antini si succederanno invece due importanti appuntamenti musicali: alle 19.30 “King of opera” con Alberto Mariotti e alle 21.30 Jerry Bergonzi, saxofonista e compositore di fama internazionale, si esibirà in concerto con Vito di Modugno (organo), Michele Carrabba (sax tenore e soprano), Pietro Condorelli (chitarra), Massimo Manzi (batteria) e Fabio Morgera (tromba). In piazza Duomo è in programma la notte americana col live rock&roll di Tutti frutti e dj set. Infine in via Berenini ci sarà musica dal vivo e karaoke con Greta e Giorgia dalle 19.30.

 

Dalla musica alla danza il passo è breve. Professione Danza Professione Musical, sarà protagonista dello spettacolo serale di piazza Garibaldi a partire dalle ore 21.30. Sul palcoscenico i ballerini si esibiranno in un Gran Galà di danza che attraverserà tutta la storia del musical, dalle sue origini alle opere più famose di Broadway. A precederli, alle 21.00, saranno le danzatrici del ventre del gruppo Le ancelle di Bastet.

 

A completare la serata anche uno spazio per i nostri amici a 4 zampe. In via Gramsci si terrà alle ore 21.30 la seconda edizione di “Star a 4 zampe sotto le stelle”: una sfilata per cani di ogni razza e taglia. Chiunque voglia partecipare con il proprio cane potrà farlo inviando una mail a: info@dallabauallaz.it o telefonando allo 0524 52609. Un’apposita giuria decreterà “La coppia che si assomiglia di più” e “Il cane più simpatico”.

 

Le Notti Bianche di Fidenza al Centro proseguiranno poi sabato 1 agosto con “Country Style” e sabato 5 settembre con un altro “Revival anni ’80-’90 e sfilata di moda”.

 

Per maggiori informazioni: www.fidenzaalcentro.it

Pubblicato: 25 Giugno 2015