ACCENDI L’ESTATE E NOTTI BIANCHE. SABATO 5 SETTEMBRE GRAN GALA’ DI MODA

Ultima serata della rassegna Accendi l’Estate & Notti bianche con musica, animazioni, gastronomia, esposizioni d’auto storiche e Gran Galà di Moda

 

Ultimo appuntamento sabato 5 settembre con Accendi l’estate & Notti Bianche, la rassegna estiva del Centro Commerciale Naturale borghigiano rivolta a giovani, famiglie e bambini. Le vie e le piazze del centro cittadino torneranno ad animarsi con musica, spettacoli, gastronomia, oltre ad esposizioni d’auto storiche. L’ultima serata sarà inoltre arricchita da un Gran Galà di moda.

 

Si comincerà come sempre nelle prime ore del mattino con l’allestimento dei salotti di prossimità, per proseguire all’ora dell’aperitivo con i concerti e i dj set nelle strade e nei locali: il Bar Nuovo proporrà un dj set (ore 19), da Bargnolino’s si esibiranno i Soundcloud (dalle 21), allo Scarlet Wine Cafè, dalle 19 musica dal vivo, dj e grigliata, ancora alla Taverna del Pellegrino dalle 19 A tutto liscio e non solo con Pino Pagano; al Pica Pica, in collaborazione con Ciukito, Pongolini Live Concert anni ’70-‘80-‘90 (ore 19.30) e al Bar del Corso (ore 19.30) Dj Giovanelli. Una serata danzante è in programma davanti a Disco Blu in via Gramsci a partire dalle 20.00; al Bar La pausa di via Maffaccini è atteso invece un dj set anni ‘80-’90 dalle 19.00 e ancora con Via Berenini in Festa! una serata anni ’80-’90, con tante animazioni e sorprese.

 

La Notte Bianca di “Fidenza al Centro” avrà poi, come di consueto, la bella cornice dei tanti Salotti di Prossimità: animazione, esposizione, shopping e sfilate organizzate dai commercianti del centro storico, protagonisti indiscussi delle iniziative del centro borghigiano.

 

Dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, presso Ottica Angela, in via Bacchini, i più piccoli potranno divertirsi con un laboratorio per creare accessori moda con materiali di riciclo. A partire dalle prime ore del pomeriggio in piazza Garibaldi saranno inoltre attivi i gonfiabili di Gommaland.

 

Tutto sarà pronto quindi, alle ore 21, in piazza Garibaldi per il Gran Galà di Moda a cura di Nuova Futura Immagine Il Sogno. La serata dedicata alle nuove collezioni autunno inverno sarà condotta da Pamela Mazza e vedrà sfilare in passerella diversi negozi d’abbigliamento uomo, donna e bambino, capi d’alta moda, abiti da cerimonia e da sposa, abbigliamento sportivo e accessori. In piazza non mancherà anche l’ormai tradizionale grigliata del Caffè della Piazza.

 

In via Cavour la serata sarà ulteriormente arricchita dalle esposizioni di auto storiche, organizzata da Ginger Bar e dall’esposizione di HarleyDavidson realizzata dal Bar la Strega. Ancora motori con lo spazio espositivo di auto Carebo Auto Hub, main sponsor della serata in piazza Garibaldi.

Pubblicato: 31 Agosto 2015