1° maggio 2020, due appuntamenti online per la festa dei lavoratori

Quello che stiamo per celebrare sarà un Primo Maggio speciale, la cui attualità non può sfuggire a nessuno vista la situazione particolare che stiamo vivendo. Come per il 25 aprile anche questo appuntamento è stato completamente ripensato per essere vissuto senza i grandi cortei a cui eravamo abituati, ma utilizzando il web come strumento di diffusione nelle case di tutti i fidentini.

Saranno infatti due i momenti che verranno trasmessi online attraverso il canale Facebook del Comune di Fidenza. Il primo, alle 10 del mattino, costituito dagli interventi del Sindaco di Fidenza Andrea Massari e i rappresentanti dei Sindacati CGIL, CISL e UIL.

Alle 15 verrà poi trasmesso “Il complesso del 1° maggio”, un video realizzato per l’occasione grazie al contributo di tanti artisti fidentini che hanno donato la loro arte, sotto forma di letture o esecuzione di brani musicali, per festeggiare insieme alla Comunità questo Primo Maggio.

“Verrà il tempo in cui potremo tornare nelle piazze per celebrare la Festa dei Lavoratori – spiega l’assessore alla Cultura Maria Pia Bariggi -, ma credo che questo Primo Maggio resterà nei cuori di tutti noi che, chiusi nei nostri appartamenti, attendiamo con speranza di poter superare questa pandemia e tornare alle nostre vite. Il programma che abbiamo messo a punto non sarebbe stato possibile senza il contributo volontario ed appassionato di tanti artisti fidentini a cui va uno speciale ringraziamento da parte di tutta l’amministrazione comunale”.

Ecco dunque gli appuntamenti video che saranno visibili sul canale Facebook del Comune di Fidenza:

Venerdì 1° maggio, ore 10:00 :

interventi del Sindaco di Fidenza Andrea Massari e dei rappresentanti sindacali di CGIL, CISL e UIL – Guarda qui il video

Venerdì 1° maggio, ore 15:00:

Proiezione de “Il complesso del 1° maggio”

con interventi di Giulia Chiapponi, Giancarlo Loreni, Veronica Terzoni, Daniela Stecconi, Fine Divieto e la Banda “Città di Fidenza”

Pubblicato: 30 Aprile 2020Ultima modifica: 01 Maggio 2020