Invito a manifestare interesse a partecipare alla coprogettazione per la definizione e realizzazione di specifico progetto per la formazione, l’accompagnamento, il supporto, lo sviluppo delle attività delle consulte comunali della convivenza e del volontariato socio-sanitario

Il Comune di Fidenza ha indetto una procedura di co-progettazione finalizzata alla definizione e realizzazione di specifico progetto per la formazione, l’accompagnamento, il supporto, lo sviluppo delle attività delle Consulte Comunali della Convivenza e del Volontariato socio-sanitario composte da organizzazioni di volontariato e/o associazioni di promozione sociale e per rafforzare la loro capacity building e affinare ulteriormente il rapporto con l’ente locale, ai sensi dell’art. 55 del D. Lgs. 117/2017 (Codice del Terzo Settore).

Il soggetto interessato dovrà presentare domanda al Comune di Fidenza, entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 01/02/2022 tramite una delle seguenti modalità:

1) domanda on line mediante SPID: nel sito di “istanze” del Comune di Fidenza è possibile presentare direttamente la domanda con accesso esclusivo tramite SPID. Attraverso una procedura guidata il candidato può compilare la domanda inserendo i dati richiesti. E’ necessario ALLEGARE la proposta di Progetto in cui vengono descritte nel dettaglio le modalità secondo le quali si intendono organizzare le specifiche attività.

2) in busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura, sulla quale dovrà essere riportata la dicitura: “NON APRIRE – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA CO-PROGETTAZIONE PER LA DEFINIZIONE E REALIZZAZIONE DI SPECIFICO PROGETTO PER LA FORMAZIONE, L’ACCOMPAGNAMENTO, IL SUPPORTO, LO SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ DELLE CONSULTE COMUNALI DELLA CONVIVENZA E DEL VOLONTARIATO SOCIO-SANITARIO”, con consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo presso il Comune di Fidenza. P.zza Garibaldi , n.1 – 43036 Fidenza (PR), durante i seguenti orari: lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle ore 08.00 alle ore 18.00 sabato dalle ore 08.00 alle ore 12,30;

3) a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it

In caso di consegna a mano o tramite PEC, in busta/allegato dovranno essere trasmesse:

– l’istanza di partecipazione, utilizzando il modello di domanda predisposto, sottoscritta e corredata da fotocopia di documento di identità del Legale rappresentante dell’Organizzazione;

– proposta di Progetto in cui vengono descritte nel dettaglio le modalità secondo le quali si intendono organizzare le specifiche attività.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:

Il Responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali del procedimento: dott.ssa Elisa Floris (mail: florise@comune.fidenza.pr.it – tel. 0524/517403).

Pubblicato: 18 Gennaio 2022