Contributi alle associazioni, Bando 2019

L’11 marzo è stato pubblicato il bando per la concessione di sovvenzioni, contributi ed utilità economiche ad associazioni ed enti pubblici e privati, relativamente ad attività svolte nell’annualità 2019.
Le associazioni interessate potranno presentare domanda per la richiesta di contributo di attività annuale ordinaria oppure per la singola iniziativa quale attività straordinaria.
Di norma è accordata preferenza a soggetti con sede a Fidenza o che comunque hanno attivato percorsi di progettualità condivisa con l’Amministrazione comunale.
Il sostegno economico sarà destinato prioritariamente alle attività ed ai progetti che rispondono alle caratteristiche delle attività individuate con deliberazione della Giunta Comunale n. 59 del 27 febbraio 2019 inerenti ai seguenti settori: cultura, sociale, sport, pari opportunità, valorizzazione del centro storico, tutela dell’ambiente e valorizzazione del patrimonio verde pubblico, protezione civile.
Le risorse, che ammontano complessivamente ad € 55.000,00, verranno assegnate a seguito di istruttoria con assegnazione di punteggi, effettuata da parte degli uffici competenti.
La percentuale di copertura della spesa per le singole iniziative è stabilita di norma fino a un massimo del 70% della spesa prevista e dovrà essere rendicontata con documentazione probatoria.
Le domande di contributo, da redigersi secondo appositi moduli reperibili presso i rispettivi uffici competenti oppure scaricandoli da questa pagina, dovranno pervenire entro il 20 aprile 2019, tramite pec protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it o con consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Fidenza.

Pubblicato: 02 Aprile 2019Ultima modifica: 23 Maggio 2019