Concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di agente di Polizia Locale

I Comuni di Fidenza e Salsomaggiore Terme hanno indetto un bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti di “Agente P.L.” cat. giur. C, di cui uno da assegnare al Servizio di Polizia Locale del Comune di Fidenza e uno da assegnare al Servizio di Polizia Locale del Comune di Salsomaggiore Terme.

L’agente di Polizia Locale svolge servizio esterno con le funzioni che gli sono attribuite dalla legge 65/ 86 e dalla legge regionale 24/ 2003 mediante attività di vigilanza e presidio del territorio che prevede l’applicazione di leggi e regolamenti, ordinanze e programmi del Comune in tema dii controllo della mobilità e sicurezza stradale, compresa l’attività di polizia stradale e la rilevazione degli incidenti stradali

Garantisce , inoltre, l’attività di vigilanza e controllo nell’ambito delle materie di competenza esercitando funzioni di polizia di prossimità e di comunità nonché di prevenzione e repressione della violazione di norme di legge e regolamenti, al fine di tutelare i diritti dei cittadini, la sicurezza urbana, e di favorire la corretta e regolare esecuzione delle attività produttive e sociali. Cura i rapporti con i cittadini fornendo supporto ed informazione.

La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente online a questo indirizzo e va consegnata tassativamente entro il 1° aprile 2022.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Personale e Organizzazione ai numeri 0524.517-399 -330-226.

Pubblicato: 02 Marzo 2022