Concessione di sovvenzioni, contributi ed utilità economiche ad associazioni e altri soggetti senza scopo di lucro

Pubblicato il nuovo bando per la concessione di sovvenzioni, contributi ed utilità economiche ad associazioni e altri soggetti senza scopo di lucro, relativamente ad attività da svolgersi nel 2023.

Le realtà interessate potranno presentare domanda per la richiesta di contributo di attività annuale ordinaria oppure per la singola iniziativa quale attività straordinaria, oppure per la richiesta di contributo per la manutenzione di area verde pubblica.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 15 aprile 2023 e potranno essere compilate online utilizzando il portale istanze oppure secondo appositi moduli disponibili anche su questa pagina. In questo caso le domande potranno essere trasmesse esclusivamente tramite pec protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it o con consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Fidenza.

Il sostegno economico sarà destinato prioritariamente alle attività ed ai progetti che rispondono alle caratteristiche delle attività individuate con deliberazione della Giunta Comunale n. 38 del 24 febbraio 2023 inerenti ai seguenti settori: cultura, sociale, sport, pari opportunità, sviluppo economico per il commercio valorizzazione del centro storico, tutela dell’ambiente e valorizzazione del patrimonio verde pubblico, protezione civile.

Le risorse disponibili verranno assegnate a seguito di istruttoria con assegnazione di punteggi, effettuata da parte degli uffici competenti. La percentuale di copertura della spesa per le singole iniziative è stabilita di norma fino a un massimo del 70% della spesa prevista e dovrà essere rendicontata con documentazione probatoria.

Pubblicato: 07 Marzo 2023