Bando Sicurezza: il Comune partecipa fino al 50% delle spese sostenute per adeguarsi alle misure anticovid

Il Comune di Fidenza ha attivato un Bando con il quale si rimborsa il 50% delle spese sostenute dalle imprese per dotarsi di misure anticovid. Il contributo per ogni impresa può arrivare ad un massimo di 500 euro e si rivolge ai titolari/legali rappresentanti di imprese che svolgono la loro attività con sede operativa /unità locale nel comune di Fidenza.

Le attività ammesse sono le seguenti:

Esercizi di vicinato per il commercio in sede fissa;

Pubblici esercizi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, ivi compresi i circoli e la somministrazione annessa ad altra attività;

Rivendite di quotidiani e periodici non annesse ad altra attività;

Farmacie e parafarmacie;

Rivendite esclusive di generi di Monopoli;

Attività artigianali di servizio e laboratoriali;

Palestre;

Attività alberghiere ed extralberghiere compresi gli agriturismi;

Imprese funebri;

Agenzie di viaggio.

Le spese ammissibili dovranno essere in ogni caso riferite ad interventi/servizi/acquisti di beni idonei e finalizzati all’attuazione delle misure per il contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 al fine di tutelare la salute del personale impiegato, della clientela ed a consentire l’esercizio “in sicurezza” dell’attività esercitata.

La domanda di contributo dovrà essere presentata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa mediante compilazione e sottoscrizione del MODELLO allegato A, scaricabile qui a fianco.

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec del Comune di Fidenza suaper@postacert.comune.fidenza.pr.it entro il termine ultimo del 31 ottobre 2020

Informazioni e chiarimenti sui contenuti del Bando e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richiesti all’indirizzo mail: commercio@comune.fidenza.pr.it oppure contattando i seguenti numeri telefonici:

–0524/517512

–0524/517245