In seguito all’assunzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 223 del 20 ottobre 2022, è pubblicato il Bando per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva per l’anno sportivo-agonistico 2022-2023.

Il contributo per la pratica sportiva può essere richiesto da genitori o tutori di ragazzi aventi i seguenti requisiti:

– età compresa tra i 6 e i 17 anni;

– residenza nel Comune di Fidenza;

– iscrizione ad un regolare corso di studi;

– iscrizione a corsi o attività sportive, che abbiano una durata minima di mesi 6, che prevedano il pagamento di quote di iscrizione o di frequenza, organizzate da associazioni e società sportive accreditate aventi sede a Fidenza.

Le domande possono essere presentate esclusivamente ON LINE a partire dalle ore 12.00 del 21 novembre 2022 ed entro le ore 12.00 del 12 gennaio 2023 da uno dei genitori o da chi rappresenta legalmente il minore, utilizzando il portale istanze e selezionando il modello: “Domanda di assegnazione di contributo a favore della pratica sportiva – Anno sportivo-agonistico 2022-2023”.

Si fa presente che, al momento dell’inserimento della domanda on-line occorrerà avere a disposizione l’attestato di frequenza o di iscrizione a corsi o attività sportive (come previsto dal bando) in formato digitale (pdf; jpg) ed il valore ISEE del nucleo familiare (che si evince dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica 2022).

Si ricorda che non serve allegare scontrini o ricevute di pagamento!

Le associazioni e società sportive, opportunamente informate, possono svolgere un’azione di supporto alle famiglie fornendo le informazioni necessarie alla corretta compilazione delle richieste e/o fornendo gli ausili necessari per l’inserimento/invio delle stesse.

Pubblicato: 21 Novembre 2022Ultima modifica: 29 Novembre 2022