Associazione Europea delle Vie Francigene ricerca una persona per funzioni di segreteria

L’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) con sede a Fidenza, in piazza Duomo, 16 ricerca una figura professionale per le funzioni di segreteria e supporto alla gestione amministrativa di progetto.

La Via Francigena (VF) è “Itinerario culturale del Consiglio d’Europa” dal 1994 e l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) è un’associazione volontaria di Enti locali e Regioni (ad oggi 239) costituita il 7 aprile 2001 a Fidenza (PR, Italia) per promuovere la VF: 3200 chilometri da Canterbury a Roma e a Santa Maria di Leuca (verso Gerusalemme) attraverso 715 Comuni, 16 Regioni e 5 Stati (Regno Unito; Francia; Svizzera; Italia; Vaticano).

Nel 2007 il Consiglio d’Europa abilita AEVF Réseau porteur (rete portante) della VF, assegnandole il ruolo di riferimento ufficiale per salvaguardia, tutela, promozione, sviluppo della VF in Europa.

AEVF è dotata anche di una struttura in forma di “Società a responsabilità limitata” (S.r.l.) dedicata all’attività imprenditoriale sulla VF e sui cammini.

Info: www.viefrancigene.org

La persona selezionata affiancherà lo staff AEVF nell’attuazione delle seguenti attività:

-Segreteria generale:

-Gestione dei rapporti istituzionali con enti soci, associazioni locali e partner privati.

-Organizzazione degli eventi associativi

-Attività di front office

-Gestione archivio

-Supporto al reparto amministrazione

-Supporto gestione progetti

Il lavoro si svolge di norma in presenza presso la sede legale AEVF, a Fidenza (PR), Piazza Duomo,16. È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed Europa e a partecipare ad incontri periodici di aggiornamento, anche presso la sede operativa AEVF di Piacenza.

Per attivare la propria candidatura è possibile inviare C.V. e lettera di motivazione (una pagina massimo) in lingua italiana alla seguente mail: segreteria@viefrancigene.org entro giovedì 15 gennaio 2024 ore 17:30.

Pubblicato: 18 Dicembre 2023