Venerdì 15 novembre allerta meteo per rischio piene

Il servizio Arpae della Regione Emilia-Romagna ha emesso una allerta meteo di codice giallo per criticità idraulica, in vigore per tutta la giornata di venerdì 15 novembre.

Nel corso della giornata infatti il rapido transito da ovest verso est di un impulso perturbato determinerà precipitazioni moderate sul territorio regionale. Le precipitazioni risulteranno localmente intense anche a carattere di rovescio sul settore appenninico con valori medi areali tra 30-50 mm, assumendo carattere nevoso a quote generalmente attorno a 1400/1500 metri e temporaneamente a quote inferiori sull’appennino occidentale.
Sono previsti nelle prime ore venti forti meridionali compresi tra 62 e 74 Km/h , con raffiche superiori sulle aree di crinale, in progressiva attenuazione da ovest verso est nel corso della giornata.

L’allerta segnala che la tendenza per le successive 48 ore è di stazionarietà del fenomeno.

Pubblicato: 15 Novembre 2019