Piano annuale del Trasporto Scolastico A.S. 2019/2020

Si pubblica in allegato il piano annuale del trasporto scolastico relativo all’anno scolastico 2019/2020.

Per tutela della privacy gli elenchi non sono nominativi ma è indicato il numero dell’istanza indicato nella email ricevuta in esito all’iscrizione.

Eventuali richieste di chiarimento e/o rettifica potranno essere indirizzare al Servizio Istruzione del Comune (rif. Fabio Moroni – tel. 0524/517387 – moronif@comune.fidenza.pr.it).

Dal 16 settembre ore 10 sul portale Istanze Web sarà possibile presentare domanda fuori termine per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico.

Il servizio di trasporto verrà garantito per le Scuola dell’infanzia Don Milani – Lodesana – Rodari e M. Magnani con le seguenti modalità:

• da giovedì 12 a mercoledì 18 settembre con andata come da piano annuale dei trasporti e ritorno con partenza alle ore 11.20 da ciascun plesso;
  • da giovedì 19 a mercoledì 25 settembre con andata come da piano annuale dei trasporti e il ritorno avverrà con partenza alle ore 14 da ciascun plesso;
  • da giovedì 26 il servizio verrà garantito a pieno regime, con il contestuale avvio del prolungamento orario dalle 16 alle 18 per i bambini iscritti al servizio.

Ai bambini iscritti al trasporto e frequentanti le scuole dell’infanzia non statali, dal 12 settembre verrà messo a disposizione il servizio di andata e ritorno secondo il piano annuale dei trasporti

Per le scuole primarie statali e paritarie il servizio di trasporto scolastico verrà assicurato da lunedì 16 settembre (per le scuole paritarie, secondo l’organizzazione da loro stesse definita e comunicata alle famiglie).

Agli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado il servizio di trasporto verrà messo a disposizione da lunedì 16 settembre secondo gli orari di andata e ritorno definiti dal piano annuale dei trasporti.

Da martedì 17 settembre, agli alunni della scuola secondaria di primo grado “P. Zani” iscritti al trasporto, il Comune di Fidenza assicura un servizio di vigilanza, presso i locali della scuola stessa, dalle ore 8 fino all’inizio delle lezioni (previsto per le ore 9).

Pubblicato: 10 Settembre 2019