Lunedì 26 e martedì 27 luglio allerta gialla su tutta la regione per temporali e vento forte

Per la giornata di lunedì 26 luglio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati sull’intera regione. Si prevedono inoltre rinforzi di vento che potranno raggiungere l’intensità di burrasca moderata ( 62-74 Km/ora).

Per la giornata di martedì 27 luglio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-occidentale. Inoltre sono previsti venti forti da sud-ovest, Beaufort 7 (50-61Km/h), con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore.

Piccola legenda sui colori delle allerte:

🟡 giallo indica un’allerta di bassa intensità con fenomeni localmente pericolosi

🟠 arancione indica un’allerta con fenomeni diffusi più intensi del normale

🔴 rosso indica un’allerta per fenomeni ingenti ed estesi

ℹ️ Per seguire l’andamento dell’allerta, il sito https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it offre un servizio facile e molto efficiente. Con l’opzione radar meteo si può anche controllare lo spostamento delle perturbazioni anche su piccole porzioni del territorio.

👌📲 RICEVI SUL TUO SMARTPHONE GLI AGGIORNAMENTI

E’ GRATIS E SEMPLICE

Basta SCARICARE L’APP ALERT SYSTEM. Ti permette di registrarti ad un servizio utilissimo per ricevere sul numero di telefono che indicherai i messaggi vocali oppure le notifiche push.

L’app la puoi scaricare sia sul Play Store (dispositivi Android) che sull’App Store (dispositivi iOS Apple)

Pubblicato: 26 Luglio 2021