Lavori per la posa della fibra ottica, si comincia da via Togliatti, via Giotto e via Giordano Bruno

Un’estate di interventi per la posa della fibra otica a Fidenza. A partire da oggi, lunedì 15 giugno, e fino al prossimo 11 settembre saranno in tutto 17 le vie interessate dai cantieri per conto della società Open Fiber spa.

Questo l’elenco delle strade interessate: Via XXIV Maggio, Via Palmiro Togliatti, Via Lodesana, Via La Bionda, Via Giotto, Via Giordano Bruno, Via IV Novembre, Via Gramizzi, Via Caduti di Cefalonia, Tangenziale Sud, Strada Rovacchia Ferrari, Strada Comunale della Lodesana, Strada Comunale di Fornio, Strada della Bionda, Strada Comunale di Rimale, Strada Comunale di Santa Margherita, Strada Comunale di Pieve Cusignano.

Le prime ad essere interessate saranno via Togliatti, via Giotto e via Giordano Bruno che, già a partire da oggi vedranno attivo un cantiere dalle 8 alle 18. La durata dei singoli cantieri, così come la tempistica di apertura e chiusura sono verificabili scaricando il cronoprogramma qui a fianco.

In base allo stato di avanzamento dei lavori sono adottati i seguenti provvedimenti temporanei:

• restringimento di carreggiata con regolamentazione della viabilità mediante movieri a terra in tutte le fasi lavorative, mantenendo in essere il transito veicolare sulla residua parte della carreggiata;

• divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli nelle aree di sosta presenti presso l’area lavori;

• divieto di circolazione ciclo/pedonale presso le aree pedonali e ciclabili indicate.

Pubblicato: 15 Giugno 2020