L’allerta meteo per vento forte si estende a sabato 9 aprile. Il fenomeno andrà ad esaurirsi in serata

Il servizio meteo della Regione Emilia-Romagna oggi ha diffuso un ulteriore bollettino di allerta meteo (codice 🟠, va presa molto sul serio) per domani (sabato 9 aprile), valido anche per l’area di Fidenza (zona H1):

Previsti venti di burrasca moderata o forte, inizialmente da sud-ovest sui rilievi appenninici che tenderanno poi ad estendersi, nel corso della mattinata, all’intera regione e a divenire nord occidentali. Dalla serata ulteriori rinforzi di vento di burrasca forte da nord-est interesseranno la fascia costiera e il mare. Durante l’evento saranno possibili rinforzi o raffiche anche di intensità superiore.

Piccola legenda sui colori delle allerte:

🟡 giallo indica un’allerta di bassa intensità con fenomeni localmente pericolosi

🟠 arancione indica un’allerta con fenomeni diffusi più intensi del normale

🔴 rosso indica un’allerta per fenomeni ingenti ed estesi

ℹ️ Per seguire l’andamento dell’allerta, il sito https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it offre un servizio facile e molto efficiente. Con l’opzione radar meteo si può anche controllare lo spostamento delle perturbazioni anche su piccole porzioni del territorio.

👌📲 RICEVI SUL TUO SMARTPHONE GLI AGGIORNAMENTI

E’ GRATIS E SEMPLICE

Basta SCARICARE L’APP ALERT SYSTEM. Ti permette di registrarti ad un servizio utilissimo per ricevere sul numero di telefono che indicherai i messaggi vocali oppure le notifiche push.

L’app la puoi scaricare sia sul Play Store (dispositivi Android) che sull’App Store (dispositivi iOS Apple).

Pubblicato: 08 Aprile 2022