GREEN PASS PER ACCEDERE IN COMUNE. TUTTO QUELLO CHE OCCORRE SAPERE

COME FUNZIONA E CHI RIGUARDA

Come stabilito dal Governo, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 sarà in vigore l’obbligo del green pass per accedere alle sedi di lavoro dell’Amministrazione (quindi: il Municipio in piazza Garibaldi al civico 1, gli uffici amministrativi/tecnici in via Malpeli al civico 49/51, la sede della Polizia Locale in via Gramsci al civico 1/D, il nido comunale Aquilone). Le stesse regole valgono anche per il nido Girotondo e per l’accesso alla Mediateca-Videoteca comunale.

✅ CHI RIGUARDA L’OBBLIGO:

🔘 dipendenti del Comune

🔘 Amministratori (Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali)

🔘 Consulenti

🔘 Collaboratori

🔘 Visitatori e autorità politiche

🔘 Personale delle imprese che forniscono servizi all’Ente

🔘 Corrieri, postini ecc.

🔘 Chi svolge un incontro, un corso, una riunione ecc.

🔘 In generale: chi accede per lavorare nelle sedi comunali

❌ L’OBBLIGO NON RIGUARDA:

🔘 i cittadini che si rivolgono agli uffici per accedere ai servizi erogati dall’Ente

🔘 i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale (che devono avere un certificato medico realizzato coi criteri definiti dal Ministero della Salute)

❓ COME AVVIENE IL CONTROLLO

➡️ Il controllo verrà effettuato attraverso un totem elettronico posizionato all’ingresso della sede (ove previsto). Il totem scansiona il qr code del green pass e ne attesta la regolarità, rilasciando un talloncino cartaceo.
➡️ In assenza del totem o in caso di suo malfunzionamento, il controllo verrà eseguito dal personale incaricato attraverso l’utilizzo dell’app governativa Verifica C-19.

Qui in allegato potete scaricare e leggere la circolare completa che spiega tutte le modalità operative per l’accesso ai locali dell’Amministrazione, per la verifica del Green Pass, chi la esegue ecc.

Pubblicato: 14 Ottobre 2021Ultima modifica: 26 Ottobre 2021