Fornitura gratuita libri di testo per la scuola primaria. A.S. 2021/2022.

La fornitura dei libri di testo per la frequenza della scuola primaria è gratuita per tutti gli alunni residenti nel Comune di Fidenza, con oneri a carico del Bilancio Comunale. Le cedole  per il ritiro dei libri, emesse dal Comune, saranno consegnate dalla scuola (pubblica o paritaria) alle famiglie nei primi giorni di scuola. Il Comune emette le cedole anche nei confronti degli alunni residenti che frequentano scuole che non hanno sede a Fidenza sulla base degli accordi intercorsi con le Istituzioni Scolastiche e i singoli Comuni.

Pertanto ogni famiglia dovrà:

• ordinare/prenotare i libri di testo presso una libreria/cartolibreria di propria scelta (non sono ammessi gli acquisti online), esibendo all’esercente l’elenco dei libri che verrà fornito dalla scuola (con le modalità che verranno dalla stessa indicate);
  • firmare le cedole librarie che verranno fornite dalla scuola al momento del ritiro di tutti i libri. Parte della cedola rimane all’esercente per la successiva richiesta di rimborso al Comune;
  • non è previsto alcun onere economico per le famiglie. L’esercente emetterà una nota spese, con allegate le cedole ritirate e firmate dai genitori, al Comune di Fidenza, che provvederà al pagamento.
Pubblicato: 10 Agosto 2021