Concessione di suolo pubblico, ecco il modulo semplificato per fare richiesta per l’anno 2021

Come avvenuto lo scorso anno, anche nel 2021 Fidenza ha predisposto una procedura semplificata per richiedere in concessione spazi pubblici per la propria attività.

L’iniziativa è inserita nell’ambito dell’esonero dal versamento di Tosap e Cosap previsto dal decreto Sostegni per le imprese di pubblico esercizio.

Per quanto riguarda la natura del provvedimento fidentino – spiega l’assessore al Commercio Franco Amigoni abbiamo scelto di estendere la gratuità fino al 31 dicembre e di predisporre un percorso amministrativo semplificato per richiedere l’uso degli spazi”.

Chi ha già presentato domanda nel 2020 potrà, se non sono cambiate le condizioni, limitarsi a presentare la richiesta senza neppure dover attendere il sopralluogo per ottenere l’autorizzazione. Per chi invece farà domanda per la prima volta nel 2021 o ha intenzione di cambiare le dimensioni degli spazi richiesti e autorizzati nel 2020, il percorso rimane comunque semplice. Basterà compilare in ogni sua parte la domanda scaricabile qui a fianco, allegare una rappresentazione anche sommaria dell’area di occupazione ed allegare la copia di un documento di identità in corso di validità.

Pubblicato: 22 Aprile 2021