Chiusura delle attività di cantiere come previsto dal DPCM del 22 marzo 2020

In base a quanto disposto dall’ultimo Dpcm del 22 marzo oggi scade l’ultimo giorno a disposizione per le imprese e relativi tecnici di cantieri edili privati per chiudere l’attività.

Il provvedimento riguarda in particolare le attività di sviluppo di progetti immobiliari, costruzione di edifici residenziali e non residenziali, demolizione e preparazione di cantiere edile, completamento e finitura di edifici e altri lavori specializzati di costruzione.

Pur essendo consci delle difficoltà oggettive che tre soli giorni di tempo per chiudere i cantieri possono generare si chiede alle imprese la massima collaborazione e la piena adesione a queste disposizioni per arrivare all’obiettivo di fermare le attività sul nostro territorio. Questo non solo e non tanto perché i controlli ci saranno e saranno severi, ma perché in questo momento il dovere civico di tutti noi è fare il massimo sforzo per contenere e ridurre i contagi da coronavirus sul nostro territorio.

In quest’ottica i nostri uffici dello sportello unico dell’edilizia sono a disposizione all’indirizzo mail edilizia@comune.fidenza.pr.it per affrontare eventuali specifiche problematiche e chiarire ogni dubbio che dovesse sorgere nel porre termine alle attività di cantiere.

Uniti nel perseguire il pubblico interesse ce la possiamo fare e anche quest’azione va in quella direzione.

Pubblicato: 25 Marzo 2020