Caldo addio, da sabato 27 luglio allerta meteo “gialla” per temporali

Come previsto nel week end il tempo cambierà sensibilmente. Il servizio Arpae della Regione Emilia-Romagna ha emesso infatti una allerta meteo di codice giallo per temporali, in vigore per tutta la giornata di sabato 27 luglio.

Nella giornata il passaggio di un sistema frontale apporterà precipitazioni prevalentemente a carattere temporalesco. A partire dalle ore pomeridiane i temporali potranno assumere carattere organizzato, inizialmente sul settore occidentale, in estensione al resto del territorio regionale. Sono attesi fenomeni di fulminazione, raffiche di vento localmente intense e grandinate.

Il fenomeno interesserà probabilmente tutto il fine settimana considerato che l’allerta segnala che la tendenza per le successive 48 ore è di stazionarietà.

Pubblicato: 26 Luglio 2019