Assegnazione di alloggi Erp, pubblicate le nuove graduatorie definitiva e speciale

E’ consultabile negli allegati a fianco la nuova graduatoria definitiva riguardante il Bando per l’assegnazione delle abitazioni di Edilizia Residenziale Pubblica. Si tratta della possibilità, per chi è entrato in lista, di ottenere l’assegnazione di un alloggio pubblico fra quelli che si renderanno d’ora in poi disponibili.

La graduatoria precedente del 2017 aveva raccolto 275 domande valide e grazie alla collaborazione tra uffici comunali e l’ente gestore è stato possibile in questo arco di tempo raggiungere il valido risultato di 116 assegnazioni di casa, completando la chiamata per le famiglie con otto punti.

Rispetto ai bandi pubblicati in passato, quest’ultimo si è caratterizzato per alcune significative novità introdotte, fra cui il riconoscimento di un più alto punteggio nei casi, ad esempio, di presenza nel nucleo familiare di persone con disabilità grave e indennità di accompagnamento e in caso di assenza di condanne penali per reati gravi. Sono state 207 le famiglie ammesse, su un totale di 220 domande pervenute, e riguarda nel complesso 762 persone, di cui 289 minori.

Oltre alla graduatoria definitiva, è stata approvata la Graduatoria speciale, che consente di riservare gli alloggi, collocati al piano terreno o rialzato oppure inseriti in edifici realizzati con abbattimento delle barriere architettoniche, alle 33 famiglie con componenti disabili nel nucleo.

Per consultare le graduatorie complete, gli interessati possono rivolgersi telefonicamente al n. 0524 517400 (Ufficio Casa) oppure al n. 0524 523675 (Acer Ufficio di Fidenza).

Pubblicato: 11 Febbraio 2021