Allerta temporali per la giornata di lunedì 2 settembre

Il servizio Arpae della Regione Emilia-Romagna ha emesso una nuova allerta meteo di codice giallo per temporali, in vigore per tutta la giornata di oggi, lunedì 2 settembre..

Nel corso della giornata infatti, l’approssimarsi sulla nostra regione di un saccatura proveniente dal nord Europa, associata ad una marcata avvezione fredda in quota apporterà condizioni di forte instabilità.
Nella prima parte della giornata le precipitazioni risulteranno a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, interessando in particolare il settore occidentale; mentre nella seconda parte della giornata le precipitazioni, ancora a prevalente carattere di rovescio o temporale, diverranno più continue e a tratti intense, sul settore centro orientale della regione.

L’allerta segnala che la tendenza per le successive 48 ore è di intensificazione del fenomeno.

Pubblicato: 02 Settembre 2019