Allerta meteo per rischio piene fino alla fine di domenica 18 novembre

Il servizio Arpae della Regione Emilia-Romagna ha emesso una allerta meteo di codice giallo per criticità idraulica, in vigore da sabato 16 e per tutta la giornata di domenica 18 novembre.

Nel corso del fine settimana infatti intensi flussi sud-occidentali perturbati interessano la nostra regione a partire dal pomeriggio del 16 novembre. Associate alle precipitazioni, che potranno assumere carattere di rovescio sui rilievi, sono previste nevicate che interesseranno i rilievi appenninici centro-occidentali, con una quota neve stimata che temporaneamente può scendere fino a 300-500 metri; dalle prime ore del 17 novembre è previsto un rapido innalzamento dello zero termico, ad iniziare dal settore centrale appenninico, in estensione al settore occidentale.
Rinforzi dei venti sui rilievi e sulla fascia costiera ad iniziare dalle prime ore di domenica 17 novembre.

L’allerta segnala che la tendenza per le successive 48 ore è di stazionarietà del fenomeno.

Pubblicato: 01 Novembre 2019Ultima modifica: 21 Novembre 2019