Allerta meteo per giovedì 8 luglio: dal pomeriggio forti temporali in pianura

Il servizio meteo della Regione Emilia-Romagna ha diffuso un bollettino di allerta meteo (codice giallo) per il pomeriggio e la sera di oggi, giovedì 8 luglio. La regione sarà interessata da rovesci e temporali sparsi: sul settore occidentale e nelle zone prossime al Po i temporali previsti potranno assumere forte intensità, con possibili effetti e danni associati anche per raffiche di vento legate ai fenomeni sulle zone a nord del Po. I fenomeni sono in esaurimento nella notte. Per la giornata di domani venerdì 9 luglio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

Piccola legenda sui colori delle allerte:

giallo indica un’allerta di bassa intensità con fenomeni localmente pericolosi

arancione indica un’allerta con fenomeni diffusi più intensi del normale

rosso indica un’allerta per fenomeni ingenti ed estesi

ℹ️ Per seguire l’andamento dell’allerta, il sito https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it offre un servizio facile e molto efficiente. Con l’opzione radar meteo si può anche controllare lo spostamento delle perturbazioni anche su piccole porzioni del territorio.

RICEVI SUL TUO SMARTPHONE GLI AGGIORNAMENTI: E’ GRATIS E SEMPLICE

Basta SCARICARE L’APP ALERT SYSTEM. Ti permette di registrarti ad un servizio utilissimo per ricevere sul numero di telefono che indicherai i messaggi vocali oppure le notifiche push.

L’app la puoi scaricare sia sul Play Store (dispositivi Android) che sull’App Store (dispositivi iOS Apple)

Pubblicato: 08 Luglio 2021