Target di riferimento: tutti i cittadini maggiorenni
ABILITAZIONE
Chi intende possedere la patente di abilitazione all’impiego di gas tossici, deve presentare domanda di ammissione al Sindaco del comune di residenza.
Dove: La domanda dovrà essere inoltrata al Comune di Fidenza tramite istanze on line al seguente link: https://www.comune.fidenza.pr.it/settore-ambiente-e-verde/
Quando:
I termini per la presentazione della domanda per l’abilitazione sono:
- 15 marzo per la sessione primaverile;
- 15 settembre per la sessione autunnale.
Gli esami si terranno nel periodo aprile-maggio e ottobre-novembre
RINNOVO
Chi possiede una patente di abilitazione, scaduta di norma decorsi 5 anni e comunque su disposizione di apposito e periodico Decreto del Ministero della Salute, può presentare domanda di rinnovo al Sindaco del comune di residenza.
Quando:
entro la fine dell’anno solare di riferimento.
Il pagamento dell’imposta di bollo (€ 16.00) dovrà avvenire attraverso la piattaforma PagoPA: https://www.comune.fidenza.pr.it/pago-pa/